8-9 giugno apertura RMB- Inaugurazione La Fabbrica della Valle

Domenica 9 giugno in orario 14.30-18.30, Amici della Lana aprirà ufficialmente le porte del Lanificio di Miagliano ai visitatori della  Rete Museale Biellese, grazie al supporto del Comune di Miagliano che anche  quest’anno  permetterà alle operatrici della Rete, Diana e Matilde,  di accompagnare i visitatori alla scoperta del sito. L’apertura vedrà l’inaugurazione di una nuova esposizione denominata La Fabbrica della Valle.

La stagione Wool Experience invece partirà  il giorno prima, sabato 8 giugno, con uno spettacolo di danza di Mambo Forrò, dal titolo La carovana della luna.

Il progetto Wool Experience, curato da Amici della lana con il coordinamento di Manuela Tamietti  e sostenuta da Fondazione CRB, proseguirà da giugno fino a fine settembre, con un ricco programma che alternerà passeggiate, spettacoli, visite guidate e animazioni culturali.

Domenica 9 giugno si inaugurerà una nuova esposizione La Fabbrica della Valle che va a sostituire La Fabbrica degli gnomi che ha attratto e coinvolto famiglie, bambini e  scuole, giunti a migliaia a visitare ed esplorare soprattutto il magico Bosco degli gnomi creato nel 2022 lungo la roggia.

In questa nuova esposizione denominata La Fabbrica della Valle  verrà raccontata, attraverso una serie di pannelli ed elementi scenici, la storia del grande stabilimento tessile e delle sue tre vite, inquadrandolo storicamente nel paese di Miagliano e della Valle Cervo.

Comunicato WE 2024- 8-9 giugno

 

 

 

Una risposta a “8-9 giugno apertura RMB- Inaugurazione La Fabbrica della Valle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Follow by Email
YouTube
Instagram