25 settembre- Passeggiata a Case Code

Una nuova passeggiata, dopo il successo della passeggiata a Oneglie sulle tracce delle  miniere  seicentesche, verrà proposta con partenza al Lanificio Botto alle 15,  il 25 settembre, questa volta con meta Case Code, frazione di Sagliano Micca. Un’altra “Antica via” come quelle percorse dagli operai che, al suono della sirena si recavano in fabbrica.

Lungo questo tragitto proposto da Amici della lana aps per la rassegna Wool Experience realizzata grazie al contributo di Fondazione CR Biella e altri partner, il pubblico verrà accompagnato dalla guida escursionistica Matteo Negro e  da Davide Varesano, membro del Direttivo di Amici della lana. Il percorso avrà una durata di circa 2 ore e mezza.

Grazie al racconto di Matteo e Davide sarà possibile scoprire curiosità naturalistiche e storiche lungo il percorso che dalla roggia attraverserà Case Titin e, all’arrivo in frazione Case Code, sarà anche possibile degustare squisti prodotti biologici a Ca d’Andrei, azienda agricola specializzata in prodotti caprini.

Prenotazioni 351 8862836

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Follow by Email
YouTube
Instagram