Amici della lana

lana, fabbrica, paese, territorio

WOOL EXPERIENCE

Il programma culturale Wool Experience, nato nel 2015, ha gradualmente definito il percorso artistico dell’Associazione Culturale Amici della Lana iniziato nel 2013 come Comitato, in collaborazione con altre associazioni del territorio e il Comune di Miagliano.

L’attività di questi anni ha permesso varie sperimentazioni di gestione artistica e condivisione dello spazio che hanno portato a una ricca programmazione che  attraversa diverse discipline ed eventi dal vivo: teatro, musica, poesia, danza, pittura, animazione, passeggiate, visite guidate, presentazione libri, didattica per le scuole, workshop aperti a tutti, laboratori artigianali, convegni, interdisciplinarietà tra le arti, sperimentazioni nell’ambito della comunicazione e della realtà aumentata.

Sono stati coinvolti centinaia di artisti e di giovani nella programmazione Wool Experience di questi anni, anche grazie alla Residenza artistica di Teatro Oz, che ha permesso la circuitazione di persone provenienti da tutta Italia.

Il progetto gode del contributo di Cassa di Risparmio di Biella e del patrocinio del Comune di Miagliano, Provincia di Biella e Regione Piemonte. Nel 2016 ha vinto il bando culturale legge 58/1978 della Regione Piemonte, classificandosi anche nel 2017.

L’associazione ha vinto la 4a Call 2017 di Hangar progetto di Piemonte dal Vivo.

Nel menù a tendina scopri Wool Experience oggi e Wool Experience domani.

 

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.