My Wool

La canzone dal titolo My Wool, ideata da Simona Colonna con il contributo di Nigel Thompson, è stata presentata nella sua versione originale, in inglese, al “Congresso Mondiale degli allevatori di pecore colorate” ad Oropa-Biella nel maggio 2019 ed è la colonna sonora dello spettacolo di figura “Parole di lana” dedicato all’infanzia.

L’idea per l’autunno/inverno è di creare una canzone in più lingue (inglese, francese e italiano) e successivamente trasformarla in un video clip da divulgare su Youtube o altri canali. Per il primo step, ovvero per la registrazione multilingue ci si avvarrà della preziosissima collaborazione del partner francese Atelier Laines d’Europe che sta divulgando l’iniziativa in Francia e in parte anche in Europa attraverso una rivista di settore, (vedi foto) la seconda parte del progetto avverrà nel Biellese.

La canzone è stata creata per gli appassionati della lana della zona anglosassone, perciò il testo originale da cui siamo partiti, è ovviamente in inglese. Il testo è stato scritto da un woolman, non da un compositore di testi di canzoni, e c’è una frase che è strettamente legato alla cultura inglese. Successivamente è stata tradotta in francese, dai nostri partner e verrà tradotta in italiano.

Il video musicale verrà girato nel Biellese, in Valle Cervo e nel Lanificio con l’intento di promuovere e divulgare le bellezze della nostra zona.

Per le offerte liberali il conto dell’associazione Amici della lana è il seguente: IBAN IT05V0306909606100000078102. Causale: Offerta liberale My Wool, nome e cognome. Inviate la conferma della vs offerta a amicidellalana@gmail.com

Grazie per il supporto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *