Passeggiata del 12 luglio, Sulle tracce del treno

Amici della lana ha a cuore l’attività del lanificio e la svolge nel rispetto delle attuali normative… E viaggia come un treno anche quest’anno! Wool Experience, progetto di Amici della lana volto a valorizzare il Lanificio Botto e il Villaggio operaio che agiscono all’interno della Rete Museale Biellese, è sostenuto da Cassa di Risparmio di Biella, e propone per il prossimo weekend una passeggiata dal Lanificio F.lli Botto alla ex stazione ferroviaria di Miagliano alla scoperta della ferrovia Biella-Balma che per ben 67 anni ha trasportato migliaia di operai verso la grande fabbrica di Miagliano!

La guida sarà Davide Varesano, operatore della Rete Museale Biellese, consigliere di Amici della lana, appassionato di treni e ferrovie, vice-presidente dell’Associazione FerroviaBiellaOropa e abitante di Miagliano.

Venite quindi il domenica 12luglio alle h. 14.30, previa prenotazioneal num. 320.098.2237, “Sul sentiero delle sirene: sulle tracce del treno”perscoprire la storia della ferrovia Biella-Balma che si intreccia con quella del Lanificio F.lli Botto di Miagliano e a fine della passeggiata a visitare la mostra Fuori dal Gregge in lanificio

Scarica il comunicato:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *