Amici della lana

lana, fabbrica, paese, territorio

Chi siamo

Iscriviti alla newsletter


L’Associazione Culturale Amici della Lana nasce come unione spontanea di persone con la passione della lana che desiderano condividere con il pubblico, sia giovane sia meno giovane,  la cultura e la sapienza del mondo della lana,  promuovendo il suo consumo come fibra naturale, rinnovabile e sostenibile. In collaborazione con professionisti artistici e guide turistiche locali, si sta sviluppando uno nuovo formato di promozione della lana, che sarà attiva non soltanto a Miagliano, ma anche in altre zone d’Italia. Per promuovere le proprie iniziative Amici della lana sperimenta il linguaggio del teatro, della musica,dei video, delle foto, delle esposizioni artistiche, utilizzando elementi scenografici oltre che la multimedialità. Tutto questo avviene anche  grazie alla collaborazione di altre associazioni e  di numerosi artisti locali e non.

Il progetto culturale è denominato Wool Experience.

La sede è a Miagliano, all’interno del Lanificio Fratelli Botto.

L’associazione Amici della Lana ha svolto attività come Comitato per circa un anno dal 1° giugno 2013  mantenendo la promessa dell’atto costitutivo e  realizzando una serie di attività artistiche: spettacoli dal vivo, corsi, eventi, video e attività di ricerca e  studio sul Lanificio e  sul territorio.

Nel 2014 il Comitato si è regolarmente evoluto, come stabilito, trasformandosi in Associazione.

Associazione culturale Amici della Lana

Via V.Veneto 2 13816 Miagliano

Biella -Italy

amicidellalana@gmail.com

C.F. 90064110027

P.I. 02622660021

 Scarica lo STATUTO Amici della Lana

Se sei interessato a rinnovare il tuo appoggio alle nostre attività, ti invitiamo a versare la quota associativa di 15 euro all’IBAN IT49Z0335901600100000078102, Banca Prossima, intestato ad “Amici della Lana”, oppure puoi venire personalmente presso i nostri uffici di Miagliano. Ti invitiamo a contattarci allo 015472469 per il ritiro della tessera!

TESSERAMENTO ADL 2018

Se sei interessato a sostenere la nostra attività culturale 2018

e vuoi fare una DONAZIONE, contattaci!
Logo Wool-Experience picc

The “Amici della Lana” Association was created by a group of people with the passion for wool  that wished to share their cultural and technical knowledge of wool  to the general public, young and old,  therefore promoting it’s use as a natural, renewable and sustainable fibre. In collaboration with professional artists and local  tour guides , an innovative form of wool promotion is being developed, that will operate not only in Miagliano, but also in other areas of Italy.

It’s headquarters is in  Miagliano, in the Fratelli Botto Woollen Mill.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.