Amici della lana

lana, fabbrica, paese, territorio

LANA

La lana ha contribuito moltissimo al nostro passato ma è anche la fibra naturale del nostro futuro: è naturale, è rinnovabile, è sostenibile, ma quante persone sanno veramente che cos’è la lana?

Perché dobbiamo vestirci e  proteggere i nostri ambiente con la lana? Come fa l’industria tessile a fare un vestito di lana? Un tappeto? Una maglia?

Gli Amici della Lana partono dalla materia prima, la lana appena tosata delle pecore che vivono in campagna intorno a  noi, per raccontare, dimostrare, realizzare un prodotto finito: vestiti, tappeti, maglie e altro.

Per far compendere la bellezza e le innumerevoli qualità della lana abbiamo realizzato all’interno del Lanificio un’esposizione permanente: FUORI DAL GREGGE, aperta tutte le domeniche dalle 15 alle 18 da maggio a  settembre 2015 e per tutte le domeniche dal 2 giugno al 9 ottobre 2016..

Inoltre abbiamo realizzato una mostra itinerante che sta viaggiano in tutta Europa: WOOLS OF EUROPE

Tra le nostre attività ludiche, creative e formative realizzate nel corso degli anni vi ricordiamo la 24ore della maglie del 2016, il TAPPETO SONORO IN FELTRO ! (2014); LANA Park, (2014-2015)

Alcune foto relative alla lana:

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.