30 giugno e 7 luglio S.Eurosia

Proseguono le Sinergie Museali in Valle Cervo il 30 giugno e il 7 luglio e siintersecano con Wool Experience e con Storie Biellesi di Amici della lana Storie di Piazza, in collaborazione con diversi Enti del territorio e con il contributo di Fondazione CR Biella e CR Torino.

L’Atelier dello scultore Massimino Perino che ha sede a S.Eurosia accoglierà in modo speciale i suoi visitatori sia il 30 giugno e il 7 luglio. Il 30 giugno alle 14,30 con una visita guidata con ospiti d’eccezione Mariella Perino, la figlia dello scultore e Maria Laura Delpiano, guida turistica che accompagnerà poi il gruppo, verso le 15.30/16 attraverso il verde dei boschi in una passeggiata di poco più di un’ora fino al Lanificio Botto a Miagliano. Qui ci si incontrerà con un’associazione torinese, l’Italia che cambia.  

Il 7 luglio sarà Perino stesso a raccontarci della sua vita in uno studio che porterà l’attore Alessandro Germano, di Storie di Piazza, ad un gioco teatrale, che trascinerà lo spettatore alla scoperta delle opere e della personalità dello scultore.

Alle 17,00 del 30 giugno presso il Lanificio Botto di Miagliano, al termine della passeggiata verrà presentato un progetto di L’Italia che cambia, associazione di promozione sociale di Torino che racconta, mappa e mette in rete esperienze virtuose sul territorio. Condurrà l’incontro Lorena Di Maria che ci racconterà che esiste un’altra Italia, diversa da quell’immagine di crisi e decadenza che i mass media ci restituiscono ogni giorno, un Paese fatto di imprenditori e imprenditrici che mettono al centro la sostenibilità umana e ambientale.

Saranno presentati alcuni protagonisti e alcuni video girati grazie al contributo di Fondazione CRB tra il 2018 e il 2019 al:  Lanificio Subalpino,  Consorzio Biella The Wool Company, Amici dellalana, Lanificio Fratelli Piacenza, Tessile e salute, Iride

Le iniziative sono gratuite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *