Verso Shakespeare

 

Quello che le donne non dicono 2016 web


Quello che le donne non dicono25 giugno h.21

 “Quello che le donne non dicono-Lady Macbeth verso Ofelia” con Monica Faggiani e Debora Mancini. Prod. Effetto Morgana (MI). Regia di Fabio Banfo e Serena Piazza.

Scarica il comunicato stampa eventi 25-26 giugno 2016

Scarica le informazioni Presentazione Spett. Effetto Morgana


Shakespeare innamorato3 luglio h. 17 

“Lo Shakespeare innamorato” con Noemi Garbo e Gualtiero Marangoni.

Scarica le informazioni su Lo Shakespeare innamorato

Locandina Shakespeare innamorato

 

 

DSC_4558

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

29-30-31  luglio

Residenza d’artista I Demoni di Shaskespeare, con Fabio Banfo

Scarica la scheda del Laboratorio – I Demoni di Shakespeare

prenotazioni amicidellalana@gmail.com; info@teatroooz.it

Wool Experience prosegue nel fine settimana del 18-19 giugno con il teatro dedicato a Shakespeare. La rassegna per omaggiare il grande poeta nel quattrocentennale della sua morte si apre con un doppio spettacolo e con un laboratorio, e prosegue con  altri 2 spettacoli il 25 giugno e 3 luglio più una Residenza d’artista di 3 gg

Locandina_sognomezzaScarica il comunicato stampa eventi 18-19 giugno 2016

Lo spettacolo (18-19 giugno h.21). Un evento che coinvolge un gruppo variegato di allievi della scuola di Teatro OZ e che mescola i linguaggi:  italiano, piemontese e lingua dei segni.

La scena non si apre nell’immaginaria Atene antica, ma nella Biella odierna, dove nel contesto di un matrimonio, la piccola Giulia, cacciata a letto dai genitori novelli sposi, che non le vogliono permettere di vedere il suo fidanzatino, una volta addormentata, comincerà a sognare il bosco magico di shakespeare, abitandolo degli stessi personaggi del matrimonio, trasformati in fate, folletti, re e regine, ed una buffa compagnia di attori scalcagnati, che si inseguono e si rincorrono, per amore, per odio, tra magie e scherzi, e momenti di esilarante comicità.

Un sogno dentro il sogno, che ha lo scopo di avvicinare tutti, grandi e piccini, alla bellezza del genio di Shakespeare.

Prenotazioni amicidellalana@gmail.com. Ingresso 10 euro. 8 euro  ridotto per associati


Fabio Banfo19 giugno h. 17 Workshop aperto a  tutti con Fabio Banfo

Shakespeare Aiuta a Vivere Meglio

Il progetto “Shakespeare Nostro Contemporaneo” si pone come obiettivo di restituire l’opera teatrale e poetica del più grande scrittore e drammaturgo di tutti i tempi, in tutta la sua bellezza e attualità. Con un reading e ed un commento accattivanti di estratti delle sue opere, si cercherà di evidenziare come ancora oggi le sue parole, i suoi personaggi ci parlino e ci insegnino qualcosa su di noi, su cosa siano l’essere umano e le sue passioni. Shakespeare è una scuola di vita. Nessuno come lui pare averci compreso, i suoi testi offrono una incredibile serie di spunti per comprendere meglio gli esseri umani, i loro sentimenti, ed il loro comportamento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *