Wool Experience 2017- Luglio

Luglio ricchissimo per Wool Experience!

Dalle streghe, alla lana, passando attraverso la video guida Lis in collaborazione con ENS (Ente Nazionale Sordi).

Eventi, mostre, teatro, musica, passeggiate e  visite guidate.Un bel modo per festeggiare una calda estate!

Marionette appassionate

Inaugura un’esposizione dedicata al teatro di figura che resterà aperta per tutte le domeniche, all’interno della Rete Museale al Lanificio Botto di Miagliano, fino al 1° ottobre.

Marionette appassionate raccoglie le produzioni della scenografa, marionettista Laura Rossi, torinese, che dal 2006 collabora con Manuela Tamietti, Biellese conosciuta a Torino. Il loro incontro, avvenuto durante la trasmissione RAI nel 2004 L’albero Azzurro, vedeva Laura come marionettista di grandi pupazzi per bambini e Manuela come caratterista con voce fuori campo.

Il 25 giugno alle 17,30: Animali di Piazza ,con Luisa Trompetto. Spettacolo di Storie di Piazza di Teatro di figura. Offerta libera.

Da allora numerose le produzioni che hanno permesso la creazione di un repertorio di marionette, scene e costumi che verranno raccolte e raccontate in questo percorso, che vede un dentro e un fuori scena, con possibilità di cimentarsi per il pubblico come animatori-marionettisti,  con varie baracche e diverse possibilità espressive, per meglio comprendere una raffinata tecnica di teatro poco conosciuta nel Biellese.

Scarica il Comunicato Wool Experience del 25 giugno 2017

Foto gallery

Workshop fotografico con Riccardo Poma

Ritorna il workshop fotografico dedicato all’archeologia industriale in linea con le precedenti edizioni, sia workshop che esposizioni, legate al  tema in cui Riccardo Poma, blogger e fotografo, eccelle con il suo conosciutissimo Vuoti a perdere. In questo caso Riccardo conduce per mano altri appassionati di fotografia a scoprire luoghi e soggetti immersi nell’ambiente del Lanificio Botto.

Il Lanificio ha ampi saloni di epoche differenti, dalle sale dell’800 a quelle più recenti del 1970, in alcuni sono ancora presenti elementi del lavoro dell’uomo, macchine, oggetti, in altri si intuisce il fasto di ciò che è stato. Saranno presenti, in questa sessione, un modello  e una modella per cogliere altri aspetti della fotografia, che passa, in questo caso, dal ritratto umano.

Prenotazioni 339 8532192

10 euro per tesserati (tessera a 15 euro) e 30 per non iscritti

FAM Festival

Il 18 giugno un grande evento dedicato ai giovani, tra suoni naturali e artificiali, teatro e musica.

FAM Festival con  FAI Giovani delegazione di Biella, Identità Sonore e Amici della Lana. Un evento imperdibile!

Prenotazioni amicidellalana@gmail.com

Scarica il comunicato stampa CS_FAM FAI ART MUSIC Festival