FAI MARATHON- 18 ottobre

Fai locandina
Evento FAI MARATHON domenica 18 ottobre dalle 9 alle 18 al Lanificio Botto.

Apertura straordinaria  con BIELLA THE WOOL COMPANY e AMICI DELLA LANA per il FAI GIOVANI

Vedi i dettagli dell’evento FAI MARATHON

Conferenza stampa il 10 ottobre alle 15 a Palazzo Gromo Losa.

Miagliano 22-09-2013 (12)Fai conferenza stampa

Fai Marathon conferenza stampa

Energie miaglianesi 27 settembre

DSC_2533DSC_2560

L’ultimo appuntamento della stagione preDSC_2604vede un percorso all’interno della Centrale Idroelettrica e lungo il canale che la alimenta.

Appuntamento al Lanificio alle 15.30 del 27 settembre.

A seguire, per chi lo desidera,  visita alle esposizioni: Fuori dal gregge e  Vuoti a perdere.

Dal mese di ottobre sarà possibile visitare ancora le nostre mostre su prenotazione.

Scarica il Comunicato stampa Energie Miaglianesi

19-20 settembre al Lanificio

1 doppiaggio_21Sabato 19 settembre, presso gli spazi del Lanificio Botto, Teatro OZ in collaborazione con Factory24, Storie di Piazza e Amici della Lana presenterà i corsi 2015/2016 incentrati sul Teatro e sul Doppiaggio.

La novità di quest’anno è rappresentata dalla ScuDoBi, Scuola Doppiaggio bimbi e giovani che viene aperta agli allievi dai 9 ai 18 anni.

h. 10 presentazione ScuDoBi (Scuola doppiaggio bimbi e giovani)

h. 15 presentazione Scuola Doppiaggio Adulti (I e II livello)

h. 16 presentazione Teatro I e II livello

A seguire Macbeth Show, con Fabio Banfo e Roberta Correale, studio teatrale tratto dal noto testo shakespeariano, con utilizzo di tecniche miste: teatro d’attore, maschere, burattini.

Invito APP Domenica 20 settembre alle 16: presentazione AR Miagliano, una APP per raccontare il territorio.

Per realizzare questo progetto ci siamo avvalsi della collaborazione di numerosi artisti: fotografi, autori, fimaker e attori. Tutto per raccontare un paese, le sue peculiarità, la sua storia, le sue curiosità.

Comunicato stampa Lanificio Botto 19 e 20 sett

WhyWool! Laboratorio per famiglie

Fuori dal gregge-PomaProssimo appuntamento il 12 settembre h. 15 con il laboratorio WhyWool!

Perchè abbiamo la passione per la lana? Venitelo a scoprire con noi!

Sabato 12 settembre 2015 alle ore 15:00, presso il Lanificio Botto di Miagliano sì terrà Whywool, un laboratorio didattico sul mondo della lana e delle fibre tessili. WhyWool, un progetto di Amici della Lana e di Ideazione Soc.Coop. è un percorso aperto a tutti: appassionati, curiosi, insegnanti ma soprattutto famiglie con bambini (sia minori che maggiorenni!). Durante la visita potremo conoscere meglio la lana e le sue straordinarie proprietà coibentanti, ignifughe, traspiranti, sostenibili, rinnovabili, resistenti, igieniche; vedremo da dove arriva, come e da chi viene lavorata e la confronteremo con le altre fibre tessili, prenderemo coscienza di ciò che indossiamo quotidianamente; guarderemo, toccheremo, annuseremo le varie lane e infine ci divertiremo a ricomporre il gregge impossibile della mostra “Fuori dal gregge”, l’esposizione permanente sulle razze ovine europee (Ricordiamo che la mostra Fuori dal gregge rimarrà aperta tutte le domeniche dalle 15:00 alle 18:00 fino al 27 settembre, in coppia con la mostra fotografica “Vuoti a Perdere” di Riccardo Poma).Il laboratorio, che inaugurerà la nuova area didattica del Lanificio, è a offerta libera. E’ preferibile prenotare al 329 1866660

WhyWool è l’occasione giusta per compiere un viaggio nel magico mondo della lana, una realtà tradizionale ma in continua evoluzione.

Eco di Biella, 10 sett WhyWool

Soli in camera, workshop sul cinema

Soli in camera“La macchina da presa ti ruba l’anima – diceva qualcuno – Se all’improvviso pensi a qualcosa che nulla ha a che fare con quello che il tuo personaggio sta vivendo, il pubblico lo nota. E non ti crede più”.

Come è possibile recitare con una macchina da presa puntata addosso ed essere naturali, vivi, immersi nella situazione proprio come fanno i grandi del cinema?
Quali tecniche, trucchi, lavori interiori sono necessari per vivere quel concetto che Stanislavskij chiamava “solitudine in pubblico”?

Factory24 presenta un nuovo workshop per professionisti e non.
L’attore e doppiatore Alessandro Germano e la videomaker Miriam Ottina vi accompagneranno in una magica full-immersion di 3 giorni dedicata al mondo del cinema, al rapporto dell’attore con la macchina da presa e alle differenze con la recitazione dal vivo.

INFO E PRENOTAZIONI:

factory24.mail@gmail.com