Wool Experience- Fuori dal gregge

Logo Wool-Experience piccAl via il nuovo progetto firmato Amici della lana in collaborazione con: Associazioni Factory24, Teatro OZ, Teatro Ods, Storie di Piazza, Gaia, Ideazione, Comune di Miagliano, Pro Loco di Miagliano, Biella The Wool Company, Wool Box, Energie Rinnovabili srl.  L’offerta miaglianese per l’estiva 2015 prevede diverse tipologie d’intrattenimento: spettacoli dal vivo, laboratori, mostre, multimedialità, passeggiate culturali e naturalistiche, animazioni e tanto altro.

L’obiettivo è la scoperta e la valorizzazione del territorio attraverso l’esplorazione e gli approfondimenti tematici relativi alla lana, alla fabbrica, al paese, alla Valle Cervo. Scarica il programma completo Wool Experience programma 2015
Fuori dal gregge, DCLM logo
Inaugurazione della mostra sabato 23 maggio alle h.15. Apertura tutte le domeniche dalle 15 alle 18, dal  24 maggio.     Fuori dal gregge è una mostra che parla di un gregge impossibile, composto da pecore così tanto lontane tra loro da non poter esistere in realtà. Il nostro gregge racchiude la selezione di 12 razze ovine appartenenti a territori, altitudini, ambienti, climi diversi. Ciascuna pecora ha una storia diversa e una differente strada da percorrere.

Lanificio Botto di Miagliano, V.Vittorio Veneto 2

Fuori dal gregge visto da PomaFuori dal gregge, foto di Riccardo Poma

Conosciamo Miagliano Centrale Idroelettrica

Scarica il Comunicato stampa Fuori dal gregge

www.biellaturismo.org

Domenica 24 maggio h.16: Conosciamo Miagliano, visita alla Centrale Idroelettrica

Vedi alcune foto degli eventi del 23-24 maggio:

Made in Piemonte

made in PiemonteCONTROVENTOlocSCINTILLE loc

Made in Piemonte, il progetto della Regione Piemonte in partnership con Unioncamere Piemonte per far scoprire le eccellenze d’impresa del Piemonte Orientale, è anche una rassegna teatrale itinerante.

Dal 18 aprile fino a metà giugno, 12 spettacoli in undici luoghi diversi delle quattro province coinvolte dall’iniziativa (Biella, Vercelli, Novara e Verbania) guideranno alla scoperta del territorio attraverso il linguaggio del teatro e della narrazione.

L’idea è affiancare alle 51 visite guidate in aziende – in programma fino al 26 giugno – momenti di spettacolo legati al tema, per coinvolgere i giovani, le scuole e in generale quelli che sono i primi “fruitori” privilegiati di un territorio, ovvero i suoi abitanti.

Tre spettacoli saranno ospitati nel Biellese: “Dies – Giorni contati” di Stalker Teatro racconta a Biella il 10 maggio.
A Miagliano (Bi), il 16 maggio lo spettacolo “Scintille” di Teatri Cargo farà rivivere il dramma dell’incidente del 1911 a New York in cui persero la vita 146 operaie dell’azienda tessile T.W.C. Viene qui presentata una lettura scenica con Annapaola Bardeloni. Sempre Miagliano (Bi) ospita il 6 giugno “Controvento. Storia dei Fratelli Wright” di Onda Teatro, sull’incredibile avventura del volo.

Il 6 giugno ore 21
Biella The Wool Company-Amici della Lana – 

“Controvento Storia dei Fratelli Wright”

Onda Teatro
L’impossibilità in natura di librarsi in aria ha portato l’uomo, da sempre desideroso di conquistare il cielo, a cimentarsi nel tentativo di superare questo suo limite oggettivo. Attraverso l’approfondimento delle scienze meccaniche, ma anche la fantasia, l’immaginazione, la costanza e una buona dose di casualità, i fratelli Wright realizzano ciò che mai era stato pensato possibile, nonostante i fallimenti precedenti che avevano fatto escludere ai più la possibilità per l’uomo di volare.

È consigliata la prenotazione presso l’ATL del territorio. (www.atl.biella.it – Tel. 015/351128 – info@atl.biella.it)

Comunicato stampa made in Piemonte 16 maggio