TrekShop

IMG_5147Trekking e Shopping. Un itinerario a piedi lungo le tracce dell’acqua che diventa energia, entra nelle fabbriche, diventa lavoro e prodotto di eccellenza.
Il TrekShop è l’itinerario iconico della tradizione tessile biellese, dove al piacere di una bellissima passeggiata nella natura si unisce il comprendere la storia e poter acquistare negli outlet di fabbriche storiche come il Cappellificio Cervo, il Lanificio F.lli Botto ora centro culturale, il Lanificio di Tollegno, Barbera nell’ex Lanificio Faudella, Cerruti a Biella.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Torino ha cofinanziato la creazione di un Video partecipato che racconti il TrekShop. Per farlo ACTA e gli Amici della Lana svilupperanno un laboratorio per giovani videomakers, entrando nelle fabbriche, parlando con gli imprenditori e gli operai. 

Natale al Lanificio- Replica il 5-6 e 7 gennaio

IMG_2392Domenica 5 e lunedì 6 gennaio 2014 h. 14,00 – 19,00: Natale al Lanificio, aperto a tutti, con il Mercatino degli Amici, gli Alberi di Natale, il Gran Presepe
Martedì 7 h. 21,00: GranPresepe al Lanificio per parroci e parrocchie

Gran Presepe di Storie di Piazza. Il Gran Presepe di Storie di Piazza, realizzato da Laura Rossi da un’idea di Manuela Tamietti, è stato realizzato all’interno del progetto In Montibus, al Sacro Monte di Orta (per CoEur nel cuore dei cammini d’Europa, progetto Interreg Italia Svizzera) e grazie al contributo di CRT  e CRB.

Scarica il  Comunicato stampa NATALE AL LANIFICIO