Dai un valore!

Se pensi che il programma culturale STORIE DI LANA abbia un valore, daglielo!
Fai una donazione agli AMICI DELLA LANA!
Il Comitato Amici della Lana non ha scopi di lucro

Ma cosa succede a Miagliano?

Passione, creatività, forza di volontà, prospettiva, visione futura. Queste sono solo alcune delle parole chiave che hanno dato vita e animato un evento coinvolgente, che ha permesso di riaprire una fabbrica chiusa da molti anni, l’ex lanificio F.lli Botto di Miagliano…ma cosa è successo?

Per scoprirlo guarda il video…

Se vuoi scoprire di più sul programma Storie di Lana clicca qui sotto, ti terremo aggiornato!
Scrivi i tuoi contatti qui!

 

Il Comitato Amici della Lana c’è…e tu?

Amici è nato il COMITATO AMICI DELLA LANA!

Il Comitato è uno strumento attraverso il quale promuovere iniziative culturali, ma è anche un utensile per costruire qualcosa…insieme!
Il Comitato è un paio di occhiali per guardare il biellese e la propria tradizione in un modo nuovo, ma è anche una stanza in cui sederci per discutere, chiacchierare, sognare…

Il COMITATO AMICI DELLA LANA è un’idea, è voglia di fare..è quello che voi vogliate che sia.
Leggete il documento di costituzione nella pagina COMITATO, che appare in alto nella pagina, oppure scaricatelo qui: [wpdm_file id=22]

Quindi cosa aspettate…iscrivetevi!!
Per tenersi aggiornati, cliccare qui e scrivere i propri contatti!

Un blog creativo

Questo blog serve a scambiarsi idee e proposte, a confrontarsi, a darsi appuntamenti.
Con l’intenzione di lavorare assieme per immaginare uno sviluppo del biellese che riparta dalla cultura, dall’identità e dalla creatività.
La lana è il tema individuato per raccontare il territorio, nelle sue storie passate e nelle sfide future. Un tema forte non è esclusivo ma inclusivo; serve a mettersi un paio di occhiali che danno colore e valore ai luoghi, al paesaggio naturale e costruito, alle capacità di una volta e a quelle attuali; è un tema produttivo ma anche culturale, materico, sensoriale, comunicativo.
Crea esperienza.
Serve a dire: qui si ragiona, si progetta, si vuole fare, a partire da cose semplici ma non banali.

Obiettivo è rinnovare la fruizione del territorio di Biella, per ricordare l’importanza di sapere e di sentire, di sentire l’aria e l’acqua per saperle preservare, raccontare, valorizzare, utilizzare, riprodurre. Serve creatività, capacità di sperimentazione, di integrazione di saperi differenti, capacità di raccontare, di creare esperienze, di utilizzare nuovi media per aumentare la coesione tra le persone.

Questo è un blog aperto, un primo strumento per mettere in relazione quanti hanno interesse a valorizzare il territorio di Biella, un sano, operoso, curioso, creativo interesse.